Sovrappeso, fegato ingrossato, problemi digestivi, steatosi epatica, tutti segnali più o meno gravi di un fegato in difficoltà. Al centro del metabolismo, il fegato ci aiuta ad eliminare scorie e metaboliti di scarto. Tutto ciò di cui non abbiamo più bisogno o tutto ciò di potenzialmente tossico per l’organismo deve passare per il fegato che ha il delicato compito biologico di detossificare l’organismo in toto. Ecco perché un fegato appesantito e non al pieno delle sue funzionalità crea non pochi problemi alla nostra salute. Cosa fare dunque?
Un aiuto completamente naturale ci arriva dagli integratori per fegato, specifici prodotti destinati ad integrare la comune dieta e in grado, se assunti con regolarità e costanza, di ripristinare una buona funzionalità epatica. Parola d’ordine: intervenire per tempo. Ovviamente più tardi si interviene e più serie saranno le complicanze a carico dell’organo, con il rischio che da soli gli integratori per fegato non riescano ripristinare un sano stato di salute.
Ma cosa sono gli integratori per fegato
Per integratori per fegato si intende una numerosa cerchia di prodotti, integratori alimentari, costituiti da pregiati estratti vegetali noti per le loro capacità coleretiche e colagoghe in primis. Gli integratori per fegato costituiscono una potente arma detossificante e disintossicante nei confronti di tutte quelle tossine e scorie accumulate nel tempo e che hanno bisogno di essere eliminate.
Parliamo di fitoestratti come il carciofo, il tarassaco, il cardo mariano, la betulla, il boldo, il crisantemo americano, l’erba medica e ad altri estratti vegetali spesso associati in grado di lavorare sull’apparato digerente nel suo complesso, ripristinando anche una buona funzionalità digestiva oltre che epatica.
Cardepat e Liver Health due noti integratori per fegato
Nell’ambito dell’ampia schiera di prodotti reperibili nelle maggiori erboristerie e parafarmacie, due integratori per fegato destano notevole interesse data la vincente sinergia dovuta ai preziosi ingredienti contenuti. Parliamo del Cardepat (nella sua versione anche composta nota come Cardepat-T) e del Liver Health. Due integratori per fegato diversi, tali da trattare differenti problematiche a carico del fegato.
Al cardepat vanno i meriti di cui sopra, al Liver Health il pregio oltre che di sostenere la funzionalità epatica quella importante di stimolare la produzione di glutatione, centrale complesso enzimatico epatico il cui compito è proprio quello di smaltire composti xeno biotici, ossia estranei all’organismo. Farmaci compresi!
L'articolo Agire per tempo con gli integratori per fegato sembra essere il primo su Benessere e Salute.